Accesso agli atti amministrativi - edilizia privata e urbanistica

Descrizione breve
Accesso agli atti amministrativi - edilizia privata e urbanistica
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato?
NO
Il procedimento può concludersi con silenzio assenso?
NO
Riferimenti normativi

Legge 241 del 7 agosto 1990 e successive modifiche

Unità organizzativa responsabile

Area Quinta "Urbanistica, Ambiente, Commercio, Sostenibilità, Mobilità"

Servizio Amministrativo - Contenzioso e Ambiente- Responsabile Dott. Tasca Gabriele    Telefono 0424 519652 - Email g.tasca@comune.bassano.vi.it  - pec:  : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it   -  Sede Piazza Castello Ezzelini, 11 

Responsabile del procedimento

dott. Gabriele Tasca - tel 0424/519652 -  fax 0424/519670  - indirizzo mail g.tasca@comune.bassano.vi.it  - pec: : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

Responsabile del provvedimento finale

l'emanazione del provvedimento finale nel caso di opposizione di controinteressati è di competenza del Dirigente dell’Area V^ Telefono 0424-519665 - Fax 0424-519670 - email   urbanistica@comune.bassano.vi.it   - pec:  : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it    - indirizzo: Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Uffici per Informazioni

Unità organizzativa semplice "Sportello Archivi "

Aperto dal martedì al giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:00

Sig.ra Adriana Dalla Palma  - Sig.ra Antonella Matalone

e-mail:  a.dallapalma@comune.bassano.vi.it    a.matalone@comune.bassano.vi.it  

tel: 0424 519655 -0424 519678

Indirizzo Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Modalità per ottenere informazioni

Sportello per il pubblico in Piazza Castello degli Ezzelini n. 11 di Bassano del Grappa - tel. 0424 519655 - fax 0424 519670 – pec  : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it - aperto dal Martedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00;

Termine di conclusione

30 giorni dalla data di protocollo dell'istanza.

Decorsi inutilmente 30 giorni dalla data di registrazione al protocollo comunale della presente richiesta essa s’intenderà respinta

Strumenti di tutela

avverso il provvedimento di diniego espresso o tacito o di differimento dell’accesso il richiedente può proporre ricorso al TAR per il Veneto ovvero chiedere al difensore civico competente per l’ambito territoriale, se costituito, di riesaminare la determinazione entro 30 giorni

Modalità per effettuare i pagamenti

l’accesso ai documenti amministrativi è soggetto al pagamento dei diritti di accesso e ricerca di cui alla delibera di Giunta Comunale n. 4 del 07.01.2020 come di seguito specificati:

Accesso ai documenti amministrativi e ricerca in archivi comunali di singola pratica edilizia interessante un unico immobile:

Tipo di atto Importo
Fino a 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio gratuito
Oltre 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio € 20,00

 Accesso ai documenti  amministrativi e ricerca in archivi comunali di più pratiche edilizie interessanti un unico immobile:

Tipo di atto Importo
fino a 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio gratuito
Oltre 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio € 30,00

- il rilascio delle copie è subordinato al pagamento del solo costo di riproduzione in conformità alla  D.G.C. n. 4 del 07.01.2020 e D.G.C. n. 343 del 07.12.2021 e così determinato:

-        fotocopia A4 fronte: € 0,25

-        fotocopia A4 fronte/retro: € 0,30

-        fotocopia A3 fronte: € 0,40

-        fotocopia fronte/retro: € 0,50

-        scansione di documenti per foglio: € 0,25

-        € 5,00 a ml per fotocopie di grande formato: carta gr 90/H90cm, in bianco e nero, non piegate e non ritagliate.

Il pagamento dei diritti di accesso e visura e delle copie fotostatiche deve essere effettuato con sistemi elettronici (POS o Carta di credito) presso lo sportello per il pubblico al momento del ritiro dei documenti o tramite il servizio Mypay - PagoPA disponibile nella homepage del sito comunale.

Modulistica

modulo accesso agli atti urbanistica

delega accesso agli atti

diritti di accesso - allegato A alla Deliberazione C.G. n. 4 del 07.01.2020

delibera G.C. n. 343 del 07.12.2020

Pubblicato: lunedì, 23 settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: martedì, 04 gennaio 2022