Quarta Edizione Biennale dell'Incisione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa”
Il Comune di Bassano del Grappa - Area IIIª Cultura Museo, memore della grande eredità dei Remondini, il cui museo è stato inaugurato a settembre 2007 presso Palazzo Sturm, bandisce la quarta edizione della Biennale dell’Incisione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa”, allo scopo di contribuire alla promozione e alla valorizzazione della ricerca legata all’arte incisoria. La manifestazione avrà luogo a Bassano del Grappa, in Palazzo Sturm.
Per il 2015 la Biennale verrà inaugurata il 20 febbraio e rimarrà aperta fino al 17 maggio. Tali date sono suscettibili di modifiche.
La Biennale è esclusivamente riservata alle opere incisorie, cioè calcografiche, bulino, puntasecca, maniera nera, acquaforte, acquatinta, tecnica mista e xilografie, su legno di filo e su legno di testa, linoleografiche, nonché su altri materiali affini, quali il plexiglass, usati con lo stesso procedimento tecnico, con esclusione assoluta della litografia, serigrafia e di ogni altro procedimento fotomeccanico nonché ovviamente del disegno, del monotipo e del graffito. Ogni concorrente dovrà inviare due opere. Le opere inviate non dovranno essere state premiate in occasione di altri concorsi. L'allestimento della mostra avente ad oggetto le opere selezionate è affidato, in maniera insindacabile, alla dirigenza dell'Area IIIª Cultura Museo di Bassano del Grappa.
Coloro che intendano partecipare al concorso in oggetto dovranno far pervenire entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2015 all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa, via Matteotti n. 35 un plico chiuso recante all'esterno l'indicazione "Area IIIª - Biennale dell’Incisione Contemporanea Città di Bassano del Grappa” – NON APRIRE , STAMPE SENZA VALORE COMMERCIALE ….