Ti trovi in:

Home » Comune » Servizi on line » Bandi di gara e indagini di mercato » Altre gare e avvisi » Bando nuova impresa - Bassano 2016 per l'erogazione di contributi a favore di attività artigianali e commerciali nel centro storico di Bassano del...

Bando nuova impresa - Bassano 2016 per l'erogazione di contributi a favore di attività artigianali e commerciali nel centro storico di Bassano del...

Oggetto del bando
Bando nuova impresa - Bassano 2016 per l'erogazione di contributi a favore di attività artigianali e commerciali nel centro storico di Bassano del Grappa

AVVISO PUBBLICO  per l'erogazione di contributi a favore di attività artigianali e commerciali nel centro storico di Bassano del Grappa - data pubblicazione 26/7/2016

L’Amministrazione comunale ha stanziato per gli anni 2016 – 2017 - 2018 un finanziamento annuale di €. 20.000 (ventimila) per l'erogazione di cinque linee contributive, in conto capitale a fondo perduto, finalizzato alla promozione dell’insediamento di nuove attività artigianali e commerciali all’interno del “Centro Storico di Pregio” ed in particolare ricadenti nella Città antica, nel Borgo Angarano, nel Borgo Leon, come perimetrati nel vigente P.I. ( Tav. 4 – scala 1:2000 – perimetrazione Città antica, Borghi storici, Vie commerciali ).

 

Gli obiettivi di questa azione di finanziamento sono la promozione, il sostegno e la valorizzazione dei settori economici di maggiore rilevanza e tradizione attraverso interventi rivolti al concorso per iniziative qualificanti per l’immagine della comunità e del suo patrimonio storico, con il fine di incrementare i flussi turistici verso il territorio comunale e sostenere nuove attività economiche in Centro Storico, valorizzare il Centro Storico cittadino, promuovere lo sviluppo occupazionale nel territorio comunale, sostenere l’imprenditoria giovanile, in attuazione anche delle direttive regionali in materia.

 

Alle imprese che beneficeranno del contributo sarà inoltre riconosciuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per le iniziative volte a promuovere l’inizio dell’attività, e saranno assicurati ulteriori “benefit” offerti dai partner di questa iniziativa: Camera di Commercio di Vicenza , Bassano Banca Credito Cooperativo – S.C.p.a., Confartigianato Mandamento di Bassano del Grappa, CNA Vicenza e Confcommercio Mandamento di Bassano del Grappa.

 

Con Delibera n. 179 del 21/7/16 sono stati approvati i criteri per la valutazione dei progetti ai quali saranno assegnati i contributi economici ( Allegato 1 – CRITERI e GUIDA ALLA PROGETTAZIONE ).

 

I soggetti destinatari di tale iniziativa sono:

▪        nuove imprese che non abbiano operato prima del 01/01/16 in centro storico;

▪        imprese già esistenti, risultanti attive nel Registro delle imprese, che intendano aprire o che abbiamo aperto dal 01/01/16 nuove unità locali in centro storico;

▪        imprese risultanti inattive nel Registro Imprese che intendano iniziare l'attività in centro storico;

▪        imprese che ritornano con attività in centro storico con nuova apertura o con trasferimento attività dal 01/01/16.

 

I termini e le modalità di presentazione delle domande sono:

Le domande di contributo , in bollo da € 16,00, dovranno essere redatte sull'apposito modulo ALLEGATO 2 , compilate in ogni parte e sottoscritte da richiedente, nei termini che seguono:

 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.15 di  GIOVEDI 15 SETTEMBRE 2016 e potranno essere presentate:

▪        in forma cartacea all'ufficio protocollo del Comune di Bassano del Grappa sito in Via Matteotti 39 (da lunedì a venerdì : 9.00-12.15, giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30)

▪        mediante PEC all'indirizzo: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net

 

Per qualsiasi informazioni in merito alle attività di commercio è possibile rivolgersi a

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE - SUAP

U.O.C. SUAP  COMMERCIO   PUBBLICO SPETTACOLO

sede : Via Verci, 33 – Bassano del Grappa

e-mail :   suaped@comune.bassano.vi.it  (per comunicazioni informali)

PEC:      bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net   (per comunicazioni formali e invio documenti/ricevute)

Telefono dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 alle 12.30    

Orari ricevimento pubblico :  Lunedì e Giovedì dalle 9:30 alle 12:30

                                     il mercoledì si riceve solo su appuntamento dalle 9:30 alle 12:30

Dirigente di riferimento : il Dirigente dell’Area 5^ - dott. ing. Walter Stocco - Tel. 0424/519602

Responsabile del procedimento amministrativo : Arch. Paola Maggiolo – Tel. 0424/519614

Unità operativa complessa SUAP Commercio Pubblico Spettacolo : dott.ssa Marta Zanon – Tel. 0424/519614

Assessore alla Semplificazione e innovazione, Attività economiche, Progettazione europea
Orario di ricevimento previo appuntamento: martedì dalle 11:00 alle 13:00
Indirizzo e-mail g.cunico@comune.bassano.vi.it
Telefono0424-519308
Sede Municipio

Ufficio di competenza
Procedura di scelta del contraente
01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione al lordo degli oneri di sicurezza ed al netto dell’IVA
0,00
Importo delle somme liquidate al netto dell’IVA
0,00
Data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture
01/01/2016
Scadenza termini di presentazione delle offerte
15/09/2016 12:15
Bando permanente
No
Fase di gara
Iter in corso
Data di inizio pubblicazione
26/07/2016
Pubblicato e aggiornato: martedì, 26 luglio 2016