Ti trovi in:

Home » Comune » Servizi on line » Bandi di gara e indagini di mercato » Altre gare e avvisi » “L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. -Famiglie scintille-”

“L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. -Famiglie scintille-”

Oggetto del bando
“L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. -Famiglie scintille-”

Il bando “L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. - Famiglie Scintille -” nasce dall’idea di sollecitare nelle famiglie una riflessione che si estende al loro contesto di vita nella sua globalità, restituendo agli adulti una responsabilità rispetto al “prendersi cura” dell’altro come pratica di cittadinanza attiva.

Il progetto ha l’obiettivo di incentivare le iniziative di sostegno alle famiglie con bambini in età prescolare, (0-6 anni), nella gestione del tempo libero, promuovendo la realizzazione di gruppi di aggregazione informale all’interno di luoghi pubblici del quartiere di residenza, aperti a tutte le persone che volessero partecipare (bambini, mamme, papà, nonni, etc.), con la finalità di incontrarsi, trascorrere assieme del tempo e condividere esperienze comuni.

 Il bando “L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. - Famiglie Scintille -” nasce dall’idea di sollecitare nelle famiglie una riflessione che si estende al loro contesto di vita nella sua globalità, restituendo agli adulti una responsabilità rispetto al “prendersi cura” dell’altro come pratica di cittadinanza attiva. Il progetto ha l’obiettivo di incentivare le iniziative di sostegno alle famiglie con bambini in età prescolare, (0-6 anni), nella gestione del tempo libero, promuovendo la realizzazione di gruppi di aggregazione informale all’interno di luoghi pubblici del quartiere di residenza, aperti a tutte le persone che volessero partecipare (bambini, mamme, papà, nonni, etc.), con la finalità di incontrarsi, trascorrere assieme del tempo e condividere esperienze comuni.

 Finalità del bando:

-  aumentare il coinvolgimento e la partecipazione delle famiglie alla vita comunitaria, del proprio quartiere, città e territorio;

-  dare punti di riferimento alle famiglie nella loro comunità di appartenenza, specie ai nuclei con minori opportunità;

-  sperimentare forme di partecipazione attiva e di auto organizzazione tra famiglie;

-  sostenere gruppi spontanei e informali di famiglie/genitori e le iniziative promosse direttamente ed attivamente da questi ultimi;

-  costituire una rete tra le diverse realtà nei diversi quartieri e luoghi della città;

-  promuovere la possibilità per genitori e bambini di socializzare e condividere momenti di gioco;

-  sostenere la corresponsabilità dei genitori negli impegni di crescita e di educazione dei figli.

 Il Bando si rivolge a Gruppi Spontanei/Informali già esistenti alla data di pubblicazione del bando, composti da almeno n. 10 genitori appartenenti a distinti nuclei familiari, ciascuno con almeno un figlio nella fascia d’età “0-6 anni”. La sede degli incontri deve essere un luogo pubblico, all’interno del territorio del Comune di Bassano del Grappa.

Il contributo verrà assegnato nella misura massima di € 2.000,00 ai primi cinque Gruppi Spontanei/Informali ammessi in graduatoria in funzione dell’esito della valutazione.

 

Per presentare la richiesta di contributo ogni Gruppo Informale/Spontaneo dovrà compilare l’apposita modulistica composta dall’ “Istanza di Partecipazione” e dal “Formulario”, firmati dal Responsabile del Progetto, e dall’eventuale “Lettera di paternariato” del Quartiere di appartenenza. Tutta la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.15 del 24/11/2017 al seguente indirizzo pec: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net; o, in alternativa, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa sito in Via Matteotti n. 39, piano terra (orario apertura al pubbico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15; giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30).

 Requisiti, criteri e modalità per l’accesso al contributo sono dettagliatamente indicati nel Bando.
Per scaricare la documentazione cliccare qui. 

Per informazioni relative al Bando “L’infanzia a Bassano del Grappa tra vitalità, incontri, relazioni e comunità. - Famiglie Scintille -”: tel. 0424 519139 (da lunedì a giovedì, ore 8:00-12:30; e-mail: s.stien@comune.bassano.vi.it ).

Servizio di competenza
Ufficio di competenza
Procedura di scelta del contraente
01-PROCEDURA APERTA
Importo di aggiudicazione al lordo degli oneri di sicurezza ed al netto dell’IVA
0,00
Importo delle somme liquidate al netto dell’IVA
0,00
Data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture
07/11/2017
Data di ultimazione lavori, servizi o forniture
24/11/2017
Scadenza termini di presentazione delle offerte
24/11/2017 12:15
Bando permanente
No
Fase di gara
Iter in corso
Pubblicato e aggiornato: martedì, 07 novembre 2017