Home » Comune » Servizi on line » Concorsi » Cercando Canova - al via il bando di concorso

Cercando Canova - al via il bando di concorso

È in calendario la 2a edizione dell’iniziativa  “Cercando Canova” dedicata alla conoscenza delle opere di Antonio Canova

L’Istituto di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo propone la 2a edizione di CERCANDO CANOVA, corso organizzato sotto il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e con l’ente Vicentini nel Mondo, dedicato alla conoscenza delle opere di Antonio Canova con visite guidate al patrimonio canoviano, riservato a studenti universitari e dottorandi italiani e stranieri.

Il corso avrà la durata di quattro giorni, nel periodo 8 - 11 settembre 2013 e comprenderà visite a opere e collezioni canoviane di Vicenza, Bassano del Grappa, Possagno e Venezia.

Le lezioni saranno tenute da Giuliana Ericani, Fernando Rigon, Francesco Leone, Mario Guderzo.

Termine di presentazione per le richieste di ammissione: entro e non oltre martedì 20 agosto 2013.

Ulteriori dettagli nel bando di concorso.

21/08/2013 01:59
21/06/2013
Pubblicato: venerdì, 21 giugno 2013 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 27 giugno 2013