Home » Comune » Servizi on line » Concorsi » Tredicesima settimana di studi canoviani

Tredicesima settimana di studi canoviani

La Tredicesima Settimana di Studi Canoviani “Antonio Canova e il contemporaneo” si svolgerà in quattro giornate, dal 21 al 24 ottobre 2014.

I lavori saranno diretti dal prof. Gianni Venturi, membro del Consiglio Scientifico dell’Istituto e presidente del Comitato per l’Edizione Nazionale per le opere di Antonio Canova e dalla dott.ssa Federica Millozzi conservatore al Museo Civico di Bassano del Grappa.

Sono previsti gli interventi di Lia Bernini, Giovanni Bianchi, Arnaldo Bruni, Giuseppina Dal Canton, Giuliana Ericani, Stefano Franzo, Lucia Gava, Stefano Grandesso, Marta Mazza, Ferdinando Mazzocca, Mariagrazia Messina, Federica Millozzi, Marco Nocca, Fernando Rigon, Carlo Sisi, Francesca Valli, Ranieri Varese, Gianni Venturi.

L’Istituto bandisce un concorso per n. 20 borse di studio consistenti nell’ospitalità completa per la durata del corso.

Potranno accedere alle borse di studio giovani studiosi italiani e stranieri con precedenza a coloro che abbiano effettuato o abbiano in corso ricerche attinenti agli argomenti della Settimana. Costituisce titolo preferenziale l’essere specializzando o specializzato, dottorando o dottore di ricerca in Storia dell’arte.

Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare:

• domanda di iscrizione con l’indicazione delle generalità;
  • la descrizione del percorso di studi;
  • il curriculum dell’attività scientifica svolta, ed eventuali altri titoli.

Le richieste, corredate dall’indicazione di un recapito postale e telefonico, dovranno pervenire alla sede dell’Istituto entro e non oltre l’1 settembre 2014.

A tutti i partecipanti, compresi gli assegnatari delle borse di studio, verrà richiesta una quota di partecipazione di € 50,00 da versare all’inizio del corso alla Segreteria.

Le domande, redatte secondo il modulo allegato , potranno essere inviate via fax al n. 0424 519914, oppure via posta elettronica all’indirizzo istitutocanova@comune.bassano.vi.it purchè nel rispetto della scadenza.

L’ammissione sarà comunicata entro la fine del mese di settembre 2014 al recapito di posta elettronica indicato nella domanda di ammissione che dovrà essere regolarizzata con il versamento della quota di iscrizione.

A fine Corso sarà rilasciato ai borsisti un diploma attestante la loro frequenza alla Settimana quali vincitori di una borsa di studio messa a concorso dall’Istituto e, a tutti gli altri, verrà certificata la frequentazione del medesimo.

01/09/2014 20:00
13/06/2014
Pubblicato: venerdì, 13 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 03 ottobre 2014