Home » Comune » Servizi on line » Concorsi » V edizione Biennale dell’incisione della grafica e dell’animazione contemporanea “Città di Bassano del Grappa”

Il Comune di Bassano del Grappa – Musei Biblioteca Archivio, memore della grande eredità dei Remondini, il cui museo è stato inaugurato a settembre 2007 presso Palazzo Sturm, bandisce la quinta edizione della Biennale dell’Incisione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa”, allo scopo di contribuire alla promozione e alla valorizzazione della ricerca legata all’arte incisoria. La manifestazione avrà luogo a Bassano del Grappa, in Palazzo Sturm e in Galleria Civica presso il Museo. L’organizzazione tecnica della stessa è affidata ai Musei Biblioteca Archivio e all’Associazione Culturale Scuola di Grafica Remondini. Per il 2017 la Biennale verrà inaugurata il 1 aprile e rimarrà aperta fino al 21 maggio. Tali date sono suscettibili di modifiche.

La Biennale è riservata alle opere incisorie, cioè calcografiche, bulino, puntasecca, maniera nera, acquaforte, acquatinta, tecnica mista e xilografie, su legno di filo e su legno di testa, linoleografiche, nonché su altri materiali affini, quali il plexiglass, usati con lo stesso procedimento tecnico. Dall’edizione 2017, sarà possibile partecipare anche nella sezione dedicata alla grafica contemporanea intesa nell’ampia accezione di produzione di opere visive con tecniche e strumentazioni informatiche, comprese le opere di animazione…

28/02/2017 18:00
05/01/2017
Pubblicato: mercoledì, 08 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 16 marzo 2017