Comune di Bassano del Grappa

INFORMATIVA PROGETTI

Header
INFORMATIVA PROGETTI
Content

MISSIONE 5 - Inclusione e coesione

COMPONENTE 2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

LINEA DI INTERVENTO 2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

Interventi finanziati

RESTAURO E CONSERVAZIONE ALA OVEST DELLA LOGGIA DEL CHIOSTRO DEL MUSEO CIVICO - CUP I79I18000010004

L’obiettivo di rinnovare i locali che ospitano le zone con destinazione a deposito, al fine di creare un unico ampio locale di deposito fornito di una zona filtro di collegamento con il vano adiacente, non andando, però, in alcun modo a modificare la conservazione tipologica e formale degli ambienti esistenti. In particolare, infatti, l’intervento prevede la realizzazione di opere, quali ad esempio la demolizione delle pareti interne divisorie non portanti e del piano di soffitto in arelle, la realizzazione di una pavimentazione da stendere sopra a quella esistente e separata da questa con apposito strato a barriera, nuove pareti, contropareti e controsoffitto in cartongesso, ovvero l’inserimento e la realizzazione di componenti atti a salvaguardare l’integrità dell’esistente.

IMPORTO FINANZIATO 180.000 euro

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO BLOCCO CENTRALE EX CASERMA FINCATO - CUP I71H19000020006

Si tratta della realizzazione di alcuni lavori volti all’efficientamento energetico del blocco centrale presente nell’area dell’ex Caserma “Fincato”, nel quartiere di San Vito a Bassano del Grappa (VI), tra via Cunizza da Romano e via Monte Pertica. L’area accoglie già le sedi delle organizzazioni di Protezione Civile convenzionate con il Comune di Bassano del Grappa. L’edificio oggetto del presente intervento dovrà ospitare il Centro Operativo Misto a supporto delle autorità di protezione civile in situazione di emergenza, per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Sarà inoltre a disposizione di altre associazioni di Volontariato quali Associazione Nazionale Alpini, Antincendio Boschivo Protezione Civile Colline Bassanesi, Associazione Radioamatori Italiani, Associazione nazionale carabinieri Nucleo Volontariato e Protezione Civile.

IMPORTO FINANZIATO 550.000 euro

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 25 agosto 2022