Home » Cittadino » Agevolazioni e contributi » Avviso pubblico per la concessione di contributi nel settore culturale

Avviso pubblico per la concessione di contributi nel settore culturale

Immagine decorativa

Gli enti, le associazioni, i comitati, i gruppi di cittadini che svolgono attività associativa continuativa in Bassano del Grappa possono inoltrare domanda all'Amministrazione comunale per ottenere un contributo a sostegno ed incentivazione dell'attività programmata.

Per l’anno 2019/2020 i contributi economici a sostegno di attività e progetti nell’ambito culturale, ai sensi
dell’art. 22 del vigente Regolamento per la concessione di benefici finanziari, vantaggi economici e patrocinio ad enti pubblici e soggetti privati (“Benefici finanziari o vantaggi economici per l’effettuazione di specifiche manifestazioni ed iniziative”), saranno erogati nelle forme e secondo le modalità indicate nel presente avviso pubblico.

FINALITA’
1) l’Amministrazione Comunale intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici, i soggetti indicati all’art.18 del Regolamento e cioè:
 -associazioni regolarmente iscritte all’Albo delle Associazioni e del Volontariato;
 -enti pubblici;
 -enti privati, fondazioni e altre associazioni senza fini di lucro che esercitano la propria attività in favore della popolazione o del territorio del Comune di Bassano del Grappa, costituite da almeno 1 anno;
 -soggetti privati residenti nel Comune di Bassano del Grappa;
 -soggetti privati non residenti nel Comune di Bassano del Grappa;
che realizzino attività coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Bassano del Grappa e con gli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento e siano senza scopo di lucro.

2) il presente avviso intende disciplinare il sostegno ai soggetti operanti nei vari settori culturali di cui al precedente punto 1) per l’effettuazione di specifiche manifestazioni e progetti, realizzati dalla data del 01 ottobre 2019 e fino alla data 30 settembre 2020, al fine promuovere la loro attività nell’ambito della lettura, della cultura musicale, teatrale e/o coreutica a favore della comunità locale;
3) i soggetti interessati potranno proporre:
- manifestazioni e progetti in ambito teatrale, musicale, cinematografico, coreutico e letterario rivolti alle giovani generazioni, che coinvolgano bambini, ragazzi e giovani adulti sia come soggetti attivi che come fruitori;
- manifestazioni e progetti in ambito teatrale, musicale, cinematografico, coreutico e letterario rivolti alle categorie svantaggiate (anziani, diversamente abili, immigrati) da coinvolgere sia come soggetti attivi che come fruitori;
- manifestazioni e progetti a carattere regionale, nazionale o internazionale che abbiano rilevanza socio-culturale e di promozione del territorio bassanese.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, compilate possibilmente su carta intestata e sottoscritte dal legale rappresentante, devono essere indirizzate al Sindaco del Comune di Bassano del Grappa Avv. Elena Pavan, Sede Municipale, via Matteotti 39, 36061 Bassano del Grappa – e per conoscenza all’Area II Servizi alla Persona.
Le domande dovranno essere inviate tramite Raccomandata A.R. - via Pec all’indirizzo
protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it oppure consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del
municipio, in via Matteotti 39, piano terra (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15 e il giovedì dalle 16.00 alle 17.30).
Il termine di presentazione della domanda è fissato al 20 marzo 2020.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
1) programma dettagliato della manifestazione/iniziativa/progetto con indicazione delle finalità e degli obiettivi
2) indicazione del periodo e del luogo di effettuazione
3) preventivo finanziario con dettaglio delle spese e delle entrate
4) consuntivo economico con dettaglio delle spese e delle entrate, in caso di domande per manifestazioni/eventi/attività già svolte alla data di presentazione dell’istanza.

Per Informazioni:

Servizio Operaestate Festival Veneto
Dott.ssa Margherita Fiorese - tel. 0424-519807

Pubblica Istruzione
Paolo Gianesin tel. 0424-519146

Pubblicato: martedì, 08 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 28 febbraio 2020