Bando Regione Veneto a sostegno nuclei familiari con figli rimasti orfani di un genitore e che non hanno concluso l’obbligo scolastico
La Regione Venetocon Delibera di Giunta n. 1350 del 22.08.2017 ha approvato il provvedimento relativo al bando per la concessione di contributi regionali a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di un genitore e che non hanno concluso l’obbligo scolastico.
Oggetto del contributo:
Il contributo è di entità da definire sulla base di una graduatoria redatta con il punteggio stabilito dalla Regione Veneto indicato nell’allegato A alla D.G.R.V. 1350/17
Requisiti, criteri e modalità per l’accesso al contributo sono dettagliatamente indicati nell’Allegato al presente avviso che si invita a leggere attentamente.
Presentazione Il richiedente entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 10.10.2017 deve compilare e inviare al Comune di Bassano del Grappa la Domanda del contributo con il Modello predisposto dalla Regione Veneto completa dei documenti richiesti (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).
Ufficio protocollo: Via Matteotti 35 Piano Terra dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15; giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30. Servizi Sociali: Via Jacopo da Ponte 37, esclusivamente nei seguenti giorni ed orari: martedì 9.00-12.30 e giovedì 9.00-12.30/16.00-18.00
Requisiti di ammissione:
q Nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico;
q Il nucleo deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore;
q Il nucleo deve essere residente nella Regione del Veneto;
q Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace
TERMINE ULTIMO PER PRESENTAZIONE DOMANDE:
10 ottobre 2017 ORE 13.00 (TERMINE PERENTORIO)
Documenti da presentare:
q Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
q Attestazione ISEE in corso di validità così come risultante a seguito del decesso del genitore;
q Autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia;
q In caso di componente avente cittadinanza non comunitaria, titolo di soggiorno valido ed efficace;
q Copia della certificazione di handicap del/dei figlio/i minore ai sensi della L.104/92 art.3, c.3.
Ulteriori informazioni
Servizi Sociali Via Jacopo da Ponte, 37 tel. 0424/519125-126
e-mail: sociale@comune.bassano.vi.it
(orario apertura pubblico esclusivamente martedì e giovedì 9.00/12.30, giovedi anche 16.00/18.00).
Il presente Avviso e ulteriore documentazione utile è presente altresì sul sito
http://www.bassanodelgrappa.gov.it/Cittadino/Agevolazioni-e-contributi/Bando
Per quanto non previsto e/o non specificato nel presente Avviso si rimanda a quanto previsto allegato A) alla D.g.r. n. 1350 del 22 agosto 2017 parte integrante e sostanziale del presente Avviso.