AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A SPONSORIZZARE IN FORMA TECNICA IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE DEL CHIOSTRO DEL MUSEO C...
Il Comune di Bassano del Grappa – Area Terza Cultura Museo con sede legale in Bassano del Grappa (VI), Via Matteotti n. 39,– codice fiscale e partita I.V.A. 00168480242, come previsto nella deliberazione di Giunta Comunale n. 68/2017, intende acquisire il servizio di manutenzione straordinaria del chiostro del Museo Civico situato in Piazza Garibaldi, tramite un contratto di sponsorizzazione tecnica, contratto atipico che prevede l’erogazione da parte dello sponsor di servizi e/o forniture verso la veicolazione da parte dello sponsee – Comune dei segni distintivi dello sponsor.
Nello specifico, le prestazioni minime che il Comune di Bassano del Grappa intende acquisire dallo sponsor sono le seguenti:
1) sostituzione delle rose che circondano il cortile interno del chiostro con delle piante giovani in grado di assicurare una fioritura più prolungata e diffusa;
2) rimozione dell’erba del cortile interno e la posa di un nuovo manto erboso in rotoli.
A fronte della prestazione di tale servizio, il Comune garantirà visibilità allo sponsor tramite l’inserimento nel chiostro di massimo n. 4 targhe, di formato A5 con il logo della ditta che effettua l’intervento, la cui esposizione perdurerà per un anno dalla prestazione del servizio.
Gli operatori economici, in possesso dei requisiti previsti per la capacità a contrarre con la P.A., che intendano aderire a tale avviso esplorativo, sono pregati di far pervenire in busta chiusa, la loro manifestazione di interesse debitamente sottoscritta da parte del legale rappresentante, allegando una proposta tecnica che illustri le modalità attuative dell’intervento di manutenzione straordinaria al seguenti indirizzo:
Comune di Bassano del Grappa – dirigente Area III Cultura e Museo- via Matteotti n. 39– 36061 Bassano del Grappa, entro il 17 maggio 2017.
Le proposte prodotte saranno valutate dalla direzione del Museo, sulla base dei seguenti criteri:
- pregio estetico e tecnico in considerazione anche all’ambiente museale ove il servizio sarà reso;
- facilità di manutenzione ordinaria post intervento della soluzione proposta.
Con la presentazione della proposta progettuale l’operatore economico si impegna a realizzare l’intervento di manutenzione del verde del chiostro esattamente come da elaborato proposto.
La tempistica di realizzazione dell’intervento sarà concordata con la direzione del museo.
Con il proponente l’offerta giudicata più vantaggiosa , sarà quindi siglato un contratto di sponsorizzazione tecnica che a livello fiscale si inquadra tra le operazioni permutative espressamente disciplinate dall’art 11 del d.p.r.633/1972.
Secondo tale articolo, le prestazioni di servizio effettuate come corrispettivo di altre cessioni di beni o prestazioni di servizio sono soggette all’imposta di valore aggiunto separatamente da quelle in corrispondenza delle quali sono effettuate. Esse sono pertanto soggette ad autonoma e reciproca fatturazione ed a conseguenti obblighi di registrazione e dichiarazione.
Per informazioni di carattere amministrativo, si prega di contattare la dott. ssa Laura Campesato al recapito 0424 519907; per informazioni di carattere tecnico ed eventuali sopralluoghi, il dott. Antonio Facci al recapito 0424 519905.
Il presente avviso non costituisce un’offerta contrattuale, né un invito ad offrire, ma è da intendersi come mero avviso esplorativo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta diritti di prelazione, o preferenza, né impegni o vincoli sia per gli operatori economici che per l’amministrazione ai fini della conclusione del contratto.
Il Dirigente dell’Area III Cultura e Museo
Responsabile del procedimento
f.to Dott. Antonello Accadia
INFORMATIVA PRIVACY
I dati contenuti e raccolti nell’ambito del presente procedimento amministrativo potranno essere comunicati agli altri servizi del Comune di Bassano del Grappa e ad altri soggetti solo nei limiti e nelle qualità e per il tempo strettamente necessari ad assolvere le finalità di loro competenza ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
In relazione allo sviluppo di alcune fasi connesse al procedimento amministrativo, il Comune potrà avvalersi o rapportarsi ad altri soggetti pubblici e privati che dovranno comunque trattare i dati nel pieno rispetto della legge e per le sole finalità richieste in relazione al servizio/procedimento.
Presso il titolare del trattamento dei dati, gli interessati potranno esercitare i loro diritti di cui al l D.Lgs. n. 196/2003. Il soggetto attivo titolare della raccolta dei dati è l'Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa. Ilresponsabile del trattamento dei dati è il dott. Antonello Accadia, responsabile del procedimento.