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AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE PARTNER DI UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEI BOOKSHOP DELL’MBA

Oggetto del bando
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE PARTNER DI UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEI BOOKSHOP DELL’MBA

PREMESSA

Il Comune di Bassano del Grappa – con sede legale in Bassano del Grappa (VI), Via Matteotti n. 39, – codice fiscale e partita I.V.A. 00168480242, ha ricevuto due proposte di valorizzazione dei bookshop dell’MBA (Musei Biblioteca Archivio); l’obiettivo comune ad entrambe è la creazione di una sinergia virtuosa tra Ente e territorio, garantendo l’esposizione di prodotti delle eccellenze locali quali l’artigianato artistico tradizionale e d’innovazione e le aziende del settore agroalimentare.

In applicazione di quanto disposto con la deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 28/03/2017, avente ad oggetto “approvazione progetto di valorizzazione dei bookshop museali tramite l’acquisizione in conto vendita di prodotti delle eccellenze locali quali l’artigianato artistico tradizionale e di innovazione e di alcuni prodotti tipici dell’agroalimentare”, la direzione dell’MBA intende aderire e partecipare attivamente a tale progetto di valorizzazione in quanto perfettamente in linea con la mission istituzionale, la quale vede nello sviluppo territoriale e nel ruolo identitario dei musei civici il cardine di ogni politica di carattere museale.

Nello specifico, si valuta la possibilità di destinare a tale progetto una parte rilevante della superficie espositiva dei bookshop del Museo Civico, del Museo della stampa “Remondini” e della ceramica “G. Roi”di Palazzo Sturm e della mostra permanente “Mondo Animale-conoscerlo per proteggerlo” di Palazzo Bonaguro.

I prodotti saranno presi in consegna dal Comune di Bassano del Grappa con la formula del conto vendita e per il servizio di intermediazione effettuato verrà trattenuto un importo pari al 30% sul prezzo di vendita al pubblico.

La selezione dei prodotti verrà effettuata da un’apposita commissione tecnica, la quale opererà le proprie scelte sulla base dei seguenti criteri:

  • collegamento materiale ed ideale presente tra i prodotti offerti in conto vendita ed il territorio del Comune di Bassano del Grappa;
  • maggior numero di artisti/artigiani/designer che contraddistingue la gamma di prodotti offerta mediante la diversificazione dei prodotti;
  • modico ingombro complessivo della merce proposta in conto vendita in relazione alla superficie espositiva disponibile;
  • un giudizio meramente estetico

REQUISITI PER POTER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Possono partecipare alla presente indagine di mercato e quindi essere contattati dal Comune di Bassano del Grappa per essere partner del suddetto progetto di valorizzazione gli operatori economici in possesso dei requisiti per contrattare con la pubblica amministrazione;

MODALITA’ DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici, in possesso dei requisiti di cui al punto precedente, che intendano essere partner di tale progetto dovranno far pervenire la loro manifestazione di interesse scrivendo una e-mail al Comune di Bassano del Grappa –Area III Cultura e Museo- via Museo, n. 12 – 36061 Bassano del Grappa, all’attenzione del dott. Francesco Naglieri ( f.naglieri@comune.bassano.vi.it ), possibilmente entro lunedì 8 maggio 2017.

 

Al fine di facilitare gli operatori economici interessati, è prevista la possibilità di contattare via e-mail il dott. Francesco Naglieri per concordare un sopralluogo presso le tre sedi museali per la visione degli spazi che ospitano i rispettivi bookshop.

 

Il presente avviso non costituisce un’offerta contrattuale, né un invito ad offrire, ma è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta diritti di prelazione, o preferenza, né impegni o vincoli sia per gli operatori economici che per l’amministrazione ai fini dell’affidamento del servizio.

 

 

Il Dirigente dell’Area III Cultura e Museo

Dott. Antonello Accadia

f.to digitalmente 

Servizio di competenza
Procedura di scelta del contraente
23-AFFIDAMENTO DIRETTO
Importo di aggiudicazione al lordo degli oneri di sicurezza ed al netto dell’IVA
0,00
Importo delle somme liquidate al netto dell’IVA
0,00
Data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture
22/05/2017
Scadenza termini di presentazione delle offerte
08/05/2017 12:00
Bando permanente
No
Fase di gara
Iter in corso
Pubblicato e aggiornato: giovedì, 20 aprile 2017