Ti trovi in:

Home » Cittadino » Agevolazioni e contributi » Agevolazioni e contributi socio-sanitari » Bandi per accedere a contributi economici socio-assistenziali » Bandi scaduti » Normativa per le assegnazioni di alloggi di E.R.P. (edilizia residenziale pubblica)

Normativa per le assegnazioni di alloggi di E.R.P. (edilizia residenziale pubblica)

Immagine decorativa

Le modalità ed i requisiti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Pubblica e le ulteriori disposizioni che regolano il contratto di locazione  e la gestione degli alloggi assegnati sono contenute nella legge della Regione Veneto 03 novembre 2017 n. 39 Norme in materia di edilizia residenziale pubblica e nel  Regolamento Regionale 10 agosto 2018 n. 4 Regolamento Regionale in materia di edilizia residenziale pubblica. Articolo 49, comma 2 legge regionale 3 novembre 2017, n. 39. La normativa citata è consultabile nella sezione Allegati.

Coloro che desiderano ulteriori informazioni o necessitano di presentare richieste possono contattare:

 1) A.T.E.R. Vicenza ente gestore  degli inquilini di alloggi ERP di proprietà del  Comune di Bassano del Grappa per tutto ciò che concerne il contratto di locazione ERP come a titolo di esempio canoni di locazione, richieste ospitalità, ampliamento, diritti e doveri nascenti dal contratti di locazione, autorizzazioni all’allontanamento provvisorio dall’abitazione, richieste mobilità, ecc.

 Btg. Framarin, 6 Vicenza

tel. 0444/223600

fax 0444/742716

e-mail inquilinato@atervi.it

https://www.atervicenza.it//

 Orario ricevimento pubblico (URP)

Lunedì/mercoledì/venerdì 9.30 – 12.30

Martedi’ 15.00/17.00

 Orario ricevimento l’Ufficio Inquilinato zona di Bassano del Grappa

L’Ufficio Inquilinato riceve esclusivamente  un appuntamento.

Per richieste e/o comunicazioni telefoniche l’ufficio può essere contattato  esclusivamente nella fascia oraria lun./ven. 8.30 – 9.30

 

2) COMUNE DI BASSANO DEL GRAPPA – Servizio Sociale per tutto ciò che concerne il Bando per l’assegnazione degli alloggi di ERP con relative graduatorie e informazioni generali sulla normativa regionale ERP.

 Ufficio Servizi Abitativi e Prestazioni Sociali Agevolate

Via Jacopo da Ponte, 37 Bassano del Grappa

 dott.ssa Brotto Sabina tel. 0424/519154-125 s.brotto@comune.bassano.vi.it

dott.ssa Gastaldello Roberta 0424/519126-125 r.gastaldello@comune.bassano.vi.it

 Orario ricevimento  pubblico: martedì 9.00-12.30 e giovedì 9.00-12.30/16.00-18.00

 3) S.I.S. srl esclusivamente per gli interventi di manutenzione straordinaria su alloggi ERP di competenza, a norma di legge dell’ente proprietario ossia il Comunedi Bassano del Grappa. Si invita gli interessati a leggere il Regolamento concernente i diritti e doveri degli assegnatari di alloggi di ERP pubblicato nella sezione Allegati.

 Piazzale Cadorna, 35

Tel. 0424/567913 dal lunedì al venerdì ore 8/12 - 14/18 (presente anche segreteria telefonica per urgenze).

fax 0424/237873

casa@sisbassano.it

 Orario ricevimento  pubblico: martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 Via Beata Giovanna, 45 tel. 0424/524201

 Le richieste di intervento devono essere inviate a S.I.S. srl utilizzando esclusivamente il Modulo Richiesta Manutenzione al fax 0424/237873 o all’indirizzo mail casa@sisbassano.it o presentando il modulo direttamente all’ufficio di Via Beata Giovanna 45. Si chiede di prestare  attenzione alle Note indicate nel Modulo e di conservare copia della richiesta di intervento. Il Modulo è reperibile nella sezione “Allegati”. (In caso di emergenze oltre al modulo, obbligatorio, è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica con nominativo e  numero di telefono).

 Gli eventuali sopralluoghi necessari saranno eseguiti da SIS srl entro 15 giorni lavorativi, salvo oggettive urgenze motivate e documentate per le quali le tempistiche saranno concordate direttamente con SIS srl.

 Per l’evasione delle richieste per interventi di manutenzione verranno addebitati euro 20,00 quali diritti di chiamata nel caso in cui la richiesta comporti intervento manutentivo a carico dell’assegnatario stesso. Tale somma sarà addebitata all’atto della fatturazione della successiva rata di affitto.

 In caso di richiesta di sostituzione caldaia, qualora l’inquilino non sia in regola con le manutenzioni ordinarie della stessa poste a carico per legge dell’inquilino lo stesso sarà tenuto, ai fini dell’intervento, a compartecipare alla spesa per la sostituzione nella misura del 35% del costo della stessa +iva. Dopo il sopralluogo che attesta la necessità della sostituzione e la presenza dei presupposti per la compartecipazione, SIS srl comunicherà il preventivo di spesa.  L’inquilino sottoscriverà o farà pervenire  presso SIS  l’apposito Modulo denominato Atto di impegno (sezione Allegati) con il quale si impegna alla compartecipazione della spesa chiedendo altresì eventualmente una rateizzazione. La somma sarà recuperata successivamente da ATER unitamente all’invio dei canoni di locazione.

Pubblicato: mercoledì, 02 novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 27 settembre 2019