Accesso agli atti amministrativi - edilizia privata e urbanistica
Descrizione breve | ||||||||||||
Accesso agli atti amministrativi - edilizia privata e urbanistica | ||||||||||||
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato? | ||||||||||||
NO |
||||||||||||
Il procedimento può concludersi con silenzio assenso? | ||||||||||||
NO |
||||||||||||
Riferimenti normativi | ||||||||||||
Legge 241 del 7 agosto 1990 e successive modifiche |
||||||||||||
Unità organizzativa responsabile | ||||||||||||
Area Quinta "Urbanistica, Ambiente, Commercio, Sostenibilità, Mobilità" Servizio Amministrativo - Contenzioso e Ambiente- Responsabile Dott. Tasca Gabriele Telefono 0424 519652 - Email g.tasca@comune.bassano.vi.it - pec: : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it - Sede Piazza Castello Ezzelini, 11 |
||||||||||||
Responsabile del procedimento | ||||||||||||
dott. Gabriele Tasca - tel 0424/519652 - fax 0424/519670 - indirizzo mail g.tasca@comune.bassano.vi.it - pec: : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it |
||||||||||||
Responsabile del provvedimento finale | ||||||||||||
l'emanazione del provvedimento finale nel caso di opposizione di controinteressati è di competenza del Dirigente dell’Area V^ Telefono 0424-519665 - Fax 0424-519670 - email urbanistica@comune.bassano.vi.it - pec: : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it - indirizzo: Piazza Castello degli Ezzelini, 11 |
||||||||||||
Uffici per Informazioni | ||||||||||||
Unità organizzativa semplice "Sportello Archivi " Aperto dal martedì al giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:00 Sig.ra Adriana Dalla Palma - Sig.ra Antonella Matalone e-mail: a.dallapalma@comune.bassano.vi.it a.matalone@comune.bassano.vi.it tel: 0424 519655 -0424 519678 Indirizzo Piazza Castello degli Ezzelini, 11 |
||||||||||||
Modalità per ottenere informazioni | ||||||||||||
Sportello per il pubblico in Piazza Castello degli Ezzelini n. 11 di Bassano del Grappa - tel. 0424 519655 - fax 0424 519670 – pec : protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it - aperto dal Martedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00; |
||||||||||||
Termine di conclusione | ||||||||||||
30 giorni dalla data di protocollo dell'istanza. Decorsi inutilmente 30 giorni dalla data di registrazione al protocollo comunale della presente richiesta essa s’intenderà respinta |
||||||||||||
Strumenti di tutela | ||||||||||||
avverso il provvedimento di diniego espresso o tacito o di differimento dell’accesso il richiedente può proporre ricorso al TAR per il Veneto ovvero chiedere al difensore civico competente per l’ambito territoriale, se costituito, di riesaminare la determinazione entro 30 giorni |
||||||||||||
Modalità per effettuare i pagamenti | ||||||||||||
l’accesso ai documenti amministrativi è soggetto al pagamento dei diritti di accesso e ricerca di cui alla delibera di Giunta Comunale n. 4 del 07.01.2020 come di seguito specificati: Accesso ai documenti amministrativi e ricerca in archivi comunali di singola pratica edilizia interessante un unico immobile:
Accesso ai documenti amministrativi e ricerca in archivi comunali di più pratiche edilizie interessanti un unico immobile:
- il rilascio delle copie è subordinato al pagamento del solo costo di riproduzione in conformità alla D.G.C. n. 4 del 07.01.2020 e D.G.C. n. 343 del 07.12.2021 e così determinato: - fotocopia A4 fronte: € 0,25 - fotocopia A4 fronte/retro: € 0,30 - fotocopia A3 fronte: € 0,40 - fotocopia fronte/retro: € 0,50 - scansione di documenti per foglio: € 0,25 - € 5,00 a ml per fotocopie di grande formato: carta gr 90/H90cm, in bianco e nero, non piegate e non ritagliate. Il pagamento dei diritti di accesso e visura e delle copie fotostatiche deve essere effettuato con sistemi elettronici (POS o Carta di credito) presso lo sportello per il pubblico al momento del ritiro dei documenti o tramite il servizio Mypay - PagoPA disponibile nella homepage del sito comunale. |