Ti trovi in:

Home » Comune » Amministrazione Trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Ambiente » Richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi ai procedimenti ambientali

Richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi ai procedimenti ambientali

Descrizione breve
Richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi ai procedimenti ambientali
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato?
SI
Il procedimento può concludersi con silenzio assenso?
NO
Riferimenti normativi

L. 241/90; D.P.R. 184/2006

Unità organizzativa responsabile

SERVIZIO AMMINISTRATIVO CONTABILE CONTENZIOSO AMBIENTALE

P.O. Dott.Gabriele Tasca         telefono 0424-519652

                                            E-mail:  g.tasca@comune.bassano.vi.it

Orari di ricevimento del pubblico: martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:00 (esclusivamente previa richiesta di appuntamento da richiedere direttamente al funzionario interessato)

Responsabile del procedimento

P.O. Dott.Gabriele Tasca         telefono 0424-519652

                                            E-mail:  g.tasca@comune.bassano.vi.it

Orari di ricevimento del pubblico: martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:00 (esclusivamente previa richiesta di appuntamento da richiedere direttamente al funzionario interessato)

Responsabile del provvedimento finale

l'emanazione del provvedimento finale nel caso di opposizione di controinteressati è di competenza del Dirigente dell’Area V, 

Dott. Ing. Walter Stocco  - Telefono 0424-519602 - Fax 0424-519670 -

email   urbanistica@comune.bassano.vi.it   - pec:  protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it    - indirizzo: Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Uffici per Informazioni

Unità organizzativa semplice "Sportello Archivi e CDU"

Aperto dal martedì al giovedì dalle ore 09:30 alle ore 12:00

Sig.ra Dalla Palma Adriana

e-mail:  a.dallapalma@comune.bassano.vi.it

tel: 0424 519655

Indirizzo: Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Modalità per ottenere informazioni

Sportello per il pubblico in Piazza Castello degli Ezzelini n. 11 di Bassano del Grappa - tel. 0424 519678 - fax 0424 519670

pec   protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it - aperto dal Martedì al Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00;

Termine di conclusione

30 giorni dalla data di protocollo dell'istanza.

Decorsi inutilmente 30 giorni dalla data di registrazione al protocollo comunale della presente richiesta essa s’intenderà respinta

Strumenti di tutela

avverso il provvedimento di diniego espresso o tacito o di differimento dell’accesso il richiedente può proporre ricorso al TAR per il Veneto ovvero chiedere al difensore civico competente per l’ambito territoriale, se costituito, di riesaminare la determinazione entro 30 giorni

Modalità per effettuare i pagamenti

l’accesso ai documenti amministrativi è soggetto al pagamento dei diritti di accesso e ricerca di cui alla delibera di Giunta Comunale n. 4 del 07.01.2020 come di seguito specificati:

Accesso ai documenti amministrativi e ricerca in archivi comunali di singola pratica edilizia interessante un unico immobile:

Tipo di atto Importo
Fino a 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio gratuito
Oltre 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio € 20,00

 Accesso ai documenti  amministrativi e ricerca in archivi comunali di più pratiche edilizie interessanti un unico immobile:

Tipo di atto Importo
Fino a 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio €gratuito
Oltre 10 anni dalla loro formazione e/o rilascio € 30,00

Il rilascio delle copie è subordinato al pagamento del solo costo di riproduzione, fissato in € 0,10 a facciata per fotocopie A4 e in € 0,21 a facciata per fotocopie A3. E' possibile richiedere la riproduzione/scansione di copie di grande formato (carta g. 90/90 cm. , b/n non tagliata e non piegata) al costo di €. 5,00/ml.

Il pagamento dei diritti di accesso e visura e delle copie fotostatiche deve essere effettuato con pagamento POS presso lo sportello per il pubblico al momento del ritiro dei documenti.

Modulistica

modulo di richiesta di accesso agli atti

Pubblicato: giovedì, 26 settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 16 gennaio 2020