VOTO OSPITI ISTITUTI DI CURA E CASE DI RIPOSO

Gli elettori ospitati in istituti di cura o case di riposo del Comune di Bassano del Grappa, aventi diritto al voto per il referendum costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari del 29 marzo 2020, sono ammessi a votare nel luogo di ricovero ove sarà installato un seggio elettorale speciale.

Per i Referendum nazionali, infatti, i ricoverati devono essere iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.

Come fare

Per votare gli interessati debbono far pervenire, tramite il Direttore Amministrativo dell’Istituto di ricovero, all’Ufficio Elettorale del Comune di Bassano del Grappa, una dichiarazione secondo il modello sotto allegato, attestante la volontà di votare nel luogo di degenza entro venerdì 27 marzo 2020.
La dichiarazione deve essere corredata dall’attestazione del direttore dell'istituto di cura, che comprova il ricovero dell’elettore.
Per votare è necessario esibire unitamente al documento d'identità anche la tessera elettorale. In caso di smarrimento della tessera, dopo apposita denuncia, l'interessato deve inoltrare richiesta di duplicato al Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, delegando, un familiare o un convivente. Il procedimento deve concludersi entro i tre giorni antecedenti il primo giorno di voto.

NB.
Si invitano gli elettori a provvedere fin da subito a verificare il possesso e lo stato della propria tessera elettorale e richiederne tempestivamente il rinnovo per esaurimento spazi o il duplicato, al fine di evitare la saturazione del servizio nei giorni immediatamente antecedenti le consultazioni.

DOVE E QUANDO

UFFICIO ELETTORALE

SERVIZI DEMOGRAFICI

Indirizzo: Via Verci 33 (Primo piano)