Ti trovi in:

Home » Comune » Elezioni 2022 - POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 » Storico consultazioni » Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017

Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017

Immagine decorativa

Informazioni relative al referendum consultivo sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Informazioni generali

In occasione del referendum consultivo di domenica 22 ottobre 2017 gli elettori sono chiamati ad esprimere il proprio voto sul seguente quesito:
"Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?"

La proposta sottoposta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Modalità di partecipazione e di voto:

Possono partecipare al referendum consultivo i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione Veneto.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 07:00 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23:00 dello stesso giorno.

L'elettore vota tracciando sulla scheda con la matita un segno sulla risposta da lui prescelta e, comunque, nel rettangolo che la contiene.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente sito internet:  http://www.regione.veneto.it/web/referendum-autonomia-veneto/home

Rilascio tessere elettorali

Per ottenere la tessera elettorale è sufficiente recarsi presso lo sportello dedicato al rilascio di duplicati/rinnovi nella sede dei Servizi Demografici in Via Verci 33 - piano terra - presentando eventualmente la tessera esaurita (in caso di rinnovo), esclusivamente nei giorni sotto indicati

L'elettore che, per qualsiasi motivo, non possa recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale del Comune per la sostituzione ed il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato può incaricare un familiare oppure delegare al ritiro (per iscritto) un'altra persona. Il rilascio della nuova tessera è immediato, motivo per cui non è necessario prenotare il rinnovo.

Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale di Bassano del Grappa per il rilascio di duplicati/rinnovi della tessera elettorale:
  • da lunedì 16 a giovedì 19 ottobre: dalle 9.00 alle 12.45;
  • giovedì 19 ottobre: anche pomeriggio dalle 16.00 alle 18.15;
  • venerdì 20 ottobre: continuato dalle 9.00 alle 18.00;
  • sabato 21 ottobre: continuato dalle 8.30 alle 18.00;
  • domenica 22 ottobre: continuato dalle 7.00 alle 23.00

Si informa comunque che, su indicazione del Ministero dell’Interno e delle Prefetture del Veneto, per l'esercizio del diritto di voto al referendum regionale è sufficiente che l'elettore si presenti al seggio indicato nella propria tessera elettorale munito di un idoneo documento di riconoscimento (carta di identità e altri documenti rilasciati da una pubblica amministrazione, purché muniti di fotografia, e quindi idonei a consentire l'identificazione).

Non è pertanto necessaria la tessera elettorale, che sarà utile all'elettore solo per rammentare la sezione di appartenenza.

Pubblicato: giovedì, 21 settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: martedì, 03 ottobre 2017