Bando per la concessione di contributi a sostegno manifestazioni sportive anno 2019/2020
1. L’Assessorato allo Sport intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici e benefici finanziari (messa a disposizione di materiali, spazi, ecc.), le iniziative realizzate da persone ed Enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel settore sportivo e che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Bassano del Grappa e agli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento.
2. Ai sensi degli artt. 12, 21 e 22 del "Regolamento Comunale per la concessione di contributi e benefici economici" possono essere concessi contributi per le seguenti finalità:
- attività nell’ambito della scuola e della pratica sportiva a favore dei soggetti portatori di handicap; per l’affermazione all’educazione dei giovani con l’avviamento agli sport di base; a favore dei meno giovani e, quindi, degli anziani, attraverso il loro coinvolgimento in attività sportive e ricreative;
- manifestazioni sportive e ricreative a carattere nazionale ed internazionale e che abbiano rilevanza anche sotto il profilo socio – culturale con componenti turistico - economiche coinvolgenti una pluralità di categorie cittadine.
Scadenza presentazione domande entro il giorno 04/12/2020, per manifestazioni effettuate nel periodo dall'11/11/2019 al 10/11/2020 compreso.