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Appalto per trasporto di opere d’arte, incluso "accrochage" e assistenza agli accompagnatori

Oggetto del bando
Appalto per trasporto di opere d’arte, incluso "accrochage" e assistenza agli accompagnatori

CIG X8A05CC4DA

Il Comune di Bassano del Grappa - area terza Cultura Museo intende procedere all’affidamento del servizio di trasporto di opere d’arte A/R, inclusivo del servizio di collocamento in allestimento delle opere (“accrochage”) e di assistenza agli accompagnatori delle medesime, per la mostra Novecento Italiano Passione e Collezionismo (Museo civico, 20 ottobre 2012-20 gennaio 2013) mediante la procedura del cottimo fiduciario ai sensi del vigente regolamento comunale per l’acquisto di beni e servizi in economia approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 27.3.2008. 

Le opere d’arte da trasportare A/R sono 60 di cui indicativamente 50 dipinti e 10 sculture (Si tratta per lo più di olii o pastelli su tela di medie dimensioni 120/150x100/120 cm ca. e di sculture in bronzo/marmo/terracotta anch’esse di medie dimensioni 100/120x70/100x50/70 cm ca.).

Le opere d’arte provengono da collezioni private che si trovano nelle seguenti città italiane: Bordighera, Bologna, Milano, Padova, Roma,Trento e Venezia.

L’importo a base d’asta per il servizio in oggetto ammonta ad € 54.000,00 al netto dell’iva.

Per la partecipazione alla gara ufficiosa in oggetto, si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  1. l’assenza delle cause di esclusione di cui all’art 38 d. lgs 163/2006;
  2. l’iscrizione alla C.C.I.A.A. o in registri analoghi per attività similare a quella oggetto della presente gara;
  3. l’ avere effettuato negli ultimi tre anni (2009, 2010 e 2011) servizi di trasporto di opere d’arte A/R per mostre per un importo minimo globale nel triennio pari ad € 108.000,00 iva esclusa.

I soggetti in possesso dei requisiti summenzionati che siano interessati a partecipare alla procedura di gara citata, sono pregati di far pervenire via fax allo 0424 519914 tassativamente entro le ore 12,00 del 31.7. 2012 la loro candidatura corredata da:

  • una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi del d.p.r. 445/00 e a firma del legale rappresentante della ditta, che attesti il possesso dei summenzionati requisiti (in particolare modo per il requisito sub 3 dovranno essere indicati per ciascun servizio effettuato: tipologia di servizio prestato con indicazione del nome  della mostra, della relativa sede espositiva, date e committente).

Non sono ammesse candidature solo per parte dei servizi in gara.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

 

CIG
4459031CC6
Servizio di competenza
Procedura di scelta del contraente
08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO
Importo di aggiudicazione al lordo degli oneri di sicurezza ed al netto dell’IVA
38.583,00
Importo delle somme liquidate al netto dell’IVA
38.583,00
Data di effettivo inizio lavori, servizi o forniture
23/08/2012
Data di ultimazione lavori, servizi o forniture
22/01/2013
Scadenza termini di presentazione delle offerte
31/07/2012 14:00
Bando permanente
No
Fase di gara
Aggiudicato
Avviso aggiudicazione

Allegati

All.1 modello dichiarazione sostitutiva

Pubblicato: lunedì, 23 luglio 2012 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 23 gennaio 2015