Affitto Sociale

Immagine decorativa

Il Comune di Bassano del Grappa con la  D.G.C. N. 103/2014  ha approvato il Protocollo d’Intesa tra Prefettura di Vicenza, Caritas diocesana e altri comuni del vicentino  sull’emergenza  abitativa  per promuovere l’affitto sociale.

Con questo protocollo si intende intervenire sul problema dell’emergenza abitativa per  evitare che situazioni di fragilità economica famigliare dovute alla riduzione/perdita del lavoro, possano cadere nella marginalità sociale con le inevitabili e pesanti ricadute sia a livello sociale che economico.

La promozione degli affitti sociali ha lo scopo di prevenire e, se possibile, sanare situazioni di “morosità incolpevole” che potrebbero tendere  ad aggravare la situazione degli sfratti in provincia di Vicenza. I firmatari del presente protocollo quindi, in presenza di definiti requisiti ( vedasi allegato documento ), sosterranno inquilini e proprietari promuovendo  “l’affitto sociale” con interventi economici condivisi tra Comune di residenza e Caritas diocesana, a completamento dell'informazione ( vedi doc allegato).

Per ulteriori informazioni e la specifica modulistica per accedere al beneficio contributivo a sostegno dell’AFFITTO SOCIALE , rivolgersi  ai Servizi Sociali  comunali.

Servizi Sociali

sede: via J. da Ponte, 37 

orari: martedì 9.00 - 13.00; giovedì 9.00 - 13.00 e 16.00- 18.15 

tel.: 0424 519125 

fax: 0424 519129 

e-mail:  sociale@comune.bassano.vi.it

  

Allegati

PROTOCOLLO DI INTESA SULL’ EMERGENZA ABITATIVA PER PROMUOVERE L’AFFITTO SOCIALE

Pubblicato: mercoledì, 08 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: martedì, 11 novembre 2014