Informazioni utili per i candidati alla carica di sindaco ed i candidati consiglieri comunali
Rendicontazione spese ed entrate candidati alla carica di sindaco ed alla carica di consigliere comunale
Come previsto dalla l. 515/1993 e dall'art. 13 della l. 96/2012, tutti i candidati (eletti e non eletti) sono tenuti, entro tre mesi dalla data della proclamazione, a depositare presso la Segreteria del Collegio Regionale di garanzia Elettorale, il rendiconto delle spese elettorali e dei contributi ricevuti, anche nel caso in cui il candidato non abbia sostenuto spese nè ricevuto contributi, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, al fine di evitare l'applicazione delle sanzioni di cui all'art. 15 l. 515/1993.
Ove vi sia l'obbligo di nominare il mandatario (candidati che hanno raccolto fondi di qualunque entità e/o candidati che hanno sostenuto spese con denaro proprio superando la cifra di euro 2500) si rammenta che la designazione del mandatario va depositata tempestivamente presso la segreteria del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale prima dell'apertura del conto corrente allo stesso intestato.
Gli atti potranno essere depositati presso l'ufficio elettorale del Comune di Bassano del Grappa.
Inoltre, tale deposito potrà avvenire presso la Segreteria del Collegio presso la Corte di Appello di Venezia: San Marco 3978 - 30124 Venezia - Palazzo Cavalli (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00)
La trasmissione potrà avvenire, altresì, tramite PEC al seguente indirizzo: prot.ca.venezia@giustiziacert.it
Per maggiori informazioni vedi http://www.corteappello.venezia.it/collegio-regionale-di-garanzia-elettorale_299.html