Avviso pubblico per la sottoscrizione del “Patto per la lettura della città di Bassano del Grappa”
Il Comune di Bassano del Grappa ha ottenuto dal Cepell (Centro per il libro e la lettura - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) la qualifica di “Città che legge” a partire dal 2017, in virtù delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura.
Tale qualifica impegna l'Amministrazione Comunale a redigere e sottoscrivere IL PATTO PER LA LETTURA, volto a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un'azione coordinata e congiunta.
I soggetti interessati alla realizzazione di tale rete (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo allegato. Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall'Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di manifestazione di interesse.
Il modulo di adesione, unitamente a copia del documento di identità del legale rappresentante dell’organismo richiedente, dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo: biblioteca@comune.bassano.vi.it specificando nell’oggetto “ADESIONE AL PATTO LOCALE PER LA LETTURA DI BASSANO DEL GRAPPA”.
Ai sensi del Regolamento U.E. GDPR 2016/679 si informa che i dati raccolti sono trattati per finalità istituzionali al fine di procedere all’espletamento della presente procedura. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Bassano del Grappa.
Riferimenti:
Biblioteca civica
email
biblioteca@comune.bassano.vi.it
Tel. 0424 519920 - 519921