VOTO DOMICILIARE

Come fare

Per usufruire del voto domiciliare, l'elettore interessato deve trasmettere al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione, corredata delle prescritta documentazione sanitaria, nella quale attesta la volontà di esprimere il diritto di voto nell'abitazione in cui dimora. Questa dichiarazione deve essere presentata nel periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ovvero tra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020 presso l'ufficio elettorale sito al primo piano di via G.B. Verci n. 33 nei seguenti orari di apertura:

lunedì - ore 8,30 - 12,00

martedì - 14,30 - 18,00

mercoledì - 10,00 - 13,30

giovedì - 9,30 - 13,00

venerdì - 10,00 - 13,30

PER ACCEDERE NON E' NECESSARIO ALCUN PREVIO APPUNTAMENTO MA OCCORRE REGISTRARSI ALL'INGRESSO, INDICANDO LE PROPRIE GENERALITA' ED IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO IN CONFORMITA' ALLE ATTUALI MISURE DI CONTRASTO/PREVENZIONE DOVUTE ALL'EMERGENZA COVID-2019.

La dichiarazione deve riportare, oltre alla volontà di esprimere il voto a domicilio, l'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico.

Alla dichiarazione l'elettore interessato deve allegare:

  • copia delle tessera elettorale;
  • copia di un documento d'identità in corso di validità;
  • idonea certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale. Per non indurre incertezze la certificazione medica dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa attestante la sussistenza in capo all'elettore delle condizioni di infermità di cui all'art. 1, comma 1, della L. 46/2009, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o la gravissima infermità che ne impedisce qualunque spostamento.

PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA RIVOLGERSI DIRETTAMENTE AL DISTRETTO SANITARIO DELL'ULSS 7 PEDEMONTANA.

Pubblicato: martedì, 11 agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: martedì, 25 agosto 2020