Visure anagrafiche on-line per enti
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 242 del 03.09.2019 disponibile in allegato, è stato approvato il nuovo schema di Convenzione che disciplina le modalità di consultazione in via telematica della banca dati dell’Anagrafe della Popolazione Residente del Comune di Bassano del Grappa. La finalità del provvedimento è quella di agevolare gli Enti esterni (forze dell’ordine, autorità giudiziaria, pubbliche amministrazioni, gestori di servizi pubblici, organismi di diritto pubblico) nello svolgimento di attività di pubblico interesse, quali l’accertamento d’ufficio di stati, qualità e fatti o il controllo sulle dichiarazioni sostitutive presentate dai cittadini. La consultazione in via telematica della banca dati anagrafica, che avverrà in conformità alle vigenti norme in materia di protezione dei dati, consente di ridurre i tempi e i costi per il reperimento di informazioni e dati anagrafici, resi costantemente aggiornati e disponibili. Gli Enti interessati ad ottenere l'accesso al servizio possono utilizzare l'allegato modulo di richiesta ed inviarlo, debitamente compilato e sottoscritto, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it .